Assistenza anziani con infermieri

Presso le sedi di Viterbo e Celleno della Casa di Riposo Villa Noemi, gli ospiti autosufficienti e non hanno la garanzia di un controllo costante da parte di uno staff di infermieri qualificati, che non li lasciano mai soli: dai piccoli aiuti nelle operazioni quotidiane al supporto riabilitativo completo. Con l’avanzare dell’età, la tutela della salute e del benessere è un obiettivo primario e soprattutto se, nei casi di malattie degenerative o specifiche patologie, la perdita di autonomia rende le persone anziane più vulnerabili.

assistenza-infermieristica-anziani

Servizi per anziani non autosufficienti

Per questo motivo, Villa Noemi propone un servizio di assistenza medica e infermieristica professionale, per un supporto disponibile ogni giorno dell’anno, 24 ore su 24, in modo tale da seguire ogni nostro ospite in maniera continuativa, dalle terapie quotidiane alle sedute di fiosterapia direttamente presso la casa del paziente, con servizi rivolti sia agli anziani sia ai disabili e portatori di handicap. Le sedute di riabilitazione e fisioterapia vengono svolte da personale specializzato, che potrà intervenire direttamente al domicilio del paziente per stimolare con attività mirate il recupero totale o parziale delle sue capacità motorie, compromesse a causa di traumi o di patologie.

Assistenza per disabili

Garantiamo inoltre l’assistenza ai disabili e agli anziani non completamente autosufficienti, per offrire alle famiglie un supporto professionale, in una struttura adeguatamente attrezzata (ad esempio grazie all’assenza di barriere architettoniche). Lo staff della struttura è a disposizione degli ospiti per garantire un soggiorno sereno e rendere semplice ogni piccolo gesto quotidiano.